Febbraio 2010 - A partire dal mese di Febbraio sono aperte le iscrizioni per i corsi di scuola vela tenuti sulle nostre barche.  
  Novembre 2009 - Il 7 novembre é cominciato il campionato autunnale, al via sei Solaris 36OD che da questo anno regatano solo in monotipia gli equipaggi al via sono Ciapparelli-Starnini,  Di Rado, Viti, Cacciamani, Caramatti, Pardini. Subito con grande determinazione Simonetta Starnini si porta al comando della regata mentre nelle retrovie Di Rado, al secondo posto, si fa raggiungere dagli inseguitori, e la spunta Andrea Pardini,  seguito da Cacciamani che poi verrà squalificato, lasciando il terzo posto a Di Rado. La domenica la regata è stata annullata causa il tempo.
News - Il 27 settembre si è svolta la regata in rosa nelle acque antistanti il Marina Cala de Medici, tra gli iscritti c'era solo un  Solaris 36OD timonato da Simonetta Starnini che è arrivata prima sia in tempo reale che in compensato lasciando dietro barche come BCube Comet 51, o Shugar end Spice Hanse 63 che con diciotto nodi di vento  reale erano favoriti.
 
  Ottobre 2009 - Lo scorso fine settimana 24-25 trenta barche si sono date battaglia nella Totano's Cup  Castiglioncello-Capraia, 5 i Solaris 36OD alla partenza che subito impongono un passo decisamente veloce 
con un discreto vento da Est, solo l' Hanse 63 di Alessandro Pini  riesce a rimanergli vicino. Tre dei cinque Solaris  timonati in ordine di classifica Giuseppe Caramatti YCB su Columbia, Andrea Pardini CNL su Endeavour, Luigi di Tria YCB su Enterprise, arrivano nei primi tre in tempo reale e in compensato.
20 Ottobre 2009 - Parte il sette novembre il campionato invernale, tutte e sette sono impegnate per cercare di strappare il titolo alla coppia Starnini-Ciapparelli che hanno rimesso in palio il Trofeo Sailing Project.

A brevissimo - A brevissimo inizieranno i corsi di vela sui Solaris 36OD. Si  divideranno in varie tipologie dall'iniziazione per i meno esperti ai corsi regata e crociera per i più esperti. I corsi si svolgeranno in 4 fine settimana, 8 uscite di mezza giornata, o in 2 fine settimana, 4 uscite tutto il giorno. Ci sarà anche la possibilità di fare dei corsi durante la settimana. Per maggiori info contattateci.

2010 - Nel 2010 inizierà un nuovo circuito di regate lunghe. Alcune di esse faranno sosta nei porti delle isole dell'arcipelago toscano altre saranno no-stop. Tra le possibili destinazioni Marciana Marina (Isola d'Elba), Porto Azzurro (Isola d'Elba), Capraia, Giraglia, Saint Florance (Corsica). In tutto le regate saranno quattro ed il prezzo del noleggio sarà veramente interessante.